Prodotti e progetti culturali.
Dalla consulenza strategica alla fase operativa.

Nel patrimonio genetico di Ex Libris ci sono i prodotti e i progetti culturali: libri, eventi, convegni, festival, esposizioni, fiere e saloni culturali, mostre, rassegne…

L’ambito è la cultura nel senso più lato: editoria, letteratura, scienza, arte, teatro, musica, cinema, architettura, enogastronomia. Ex Libris unisce in maniera sinergica la consulenza strategica a una spiccata propensione operativa, orientata a seguire l’attività più strettamente pratica fino al completo raggiungimento del risultato.

Ci occupiamo di comunicazione in senso lato, intesa come comunicazione culturale. Pensare, progettare, ideare e comunicare è l’obiettivo che da sempre ci prefiggiamo.

Diciamo che nel nome dell’agenzia c’è la nostra filosofia un ex libris è un’impronta lasciata su un’opera, un segno di appartenenza, di protezione e di cura. Vogliamo lasciare sui progetti seguiti un’impronta personale fatta di creatività, competenza e passione.

Un prodotto culturale ha bisogno di:

Progettazione

Organizzazione

Comunicazione

Ex Libris può occuparsi di ognuna delle tre fasi singolarmente oppure dell’intero progetto dall’inizio allafine.

Per Ex Libris progettare vuol dire costruire un modello d’intervento “su misura”, a partire da un dialogo tra competenze, esperienze e passioni.
L’attività progettuale di Ex Libris consiste in:

  • messa a punto degli obiettivi
  • studio di fattibilità del progetto
  • individuazione di uno o più targetdi riferimento
  • redazione del progetto e del piano di comunicazione
  • preparazione dei materiali di comunicazione

Relazioni pubbliche: gestione e coordinamento dei rapporti con gli enti coinvolti nel progetto e con i segmenti di pubblico più rilevanti.

Ufficio stampa: consulenza e attività di ufficio stampa sia su i media tradizionali che sui media online; redazione dei materiali di comunicazione; traduzioni dei contributi da proporre alle varie testate.

Pubblicità: individuazione del miglior approccio creativo; scelta e pianificazione mezzi; coordinamento del processo produttivo.

Promozione: studio e realizzazione di iniziative volte a creare comunicazione dedicata presso il pubblico target del progetto; servizio di social media management sui principali social network (Facebook, Instagram, Twitter, Flickr).


Il vostro prossimo
eventofestivalpremio
? Vi aiutiamo a
idearlorealizzarlocomunicarlo
Contattaci