Scienza

Impronte. Noi e le piante

Parma, 2023 – 2024 Impronte. Noi e le piante (noielepiante.it), è l’esposizione unica nel suo genere che ripercorre in oltre 200 oggetti figurativi (erbari storici, illustrazioni botaniche, stampe in nature printing e xiloteche, ma anche fotografie moderne e immagini ad alta tecnologia) il rapporto inesauribile che lega umanità e natura, botanica e immagini, scienza e […]

Estero

Fiera del Libro di Guadalajara

Dal 25 novembre al 3 dicembre l’Italia partecipa alla Fiera del Libro di Guadalajara nell’ambito del ruolo dell’Unione Europea come Ospite d’Onore.

Estero

Fiera Internazionale del Libro di Bucarest 

Dal 24 al 28 maggio, l’Italia e la Romania si incontrano a Bookfest, la Fiera Internazionale del Libro di Bucarest.

Estero

Festival du Livre de Paris

Parigi, 2023
Dal 17 al 23 aprile l’Italia protagonista in Francia grazie alla partecipazione come Paese Ospite d’Onore al Festival du Livre de Paris (dal 21 al 23 aprile al Grand Palais Éphémère). Quasi 50 “ambasciatori” della cultura del nostro Paese per una fotografia in movimento dell’editoria nazionale.

Estero

41esima edizione della Fiera Internazionale del Libro di Sharjah

Emirati Arabi Uniti, 2022
Scrittori, influencer, artisti, scienziati, chef e case editrici sono i protagonisti della partecipazione dell’Italia come Paese Ospite d’Onore alla Fiera Internazionale del Libro di Sharjah (Emirati Arabi Uniti, 2-13 novembre 2022).

Editoria

Taobuk Festival

Taormina, 2022
Festival letterario internazionale che raccoglie la tradizione di Taormina quale capitale cosmopolita della letteratura e delle arti in genere.

Estero

Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa

Roma, Bruxelles, 2022
Semestre di Presidenza italiana del Comitato dei Ministri del Consiglio d’Europa.

Scienza

National Geographic Fest

Milano, 2021
7 giorni di incontri, eventi, mostre e proiezioni in esclusiva per ispirare e incoraggiare a vivere in maniera più sostenibile il nostro pianeta.

Intersezioni

Città che legge Dante

Taormina, Roma, Reggio Calabria, Padova, Lecce, 2021
5 incontri in 5 piazze italiane in cui la lettura e il commento di canti della Divina Commedia si alternano e si intrecciano con considerazioni storico-critiche.

Estero

Dante nel mondo

2021
Staffetta letteraria digitale a cura di 12 Istituti Italiani di Cultura (Berlino, Monaco, Londra, Madrid, Rabat, Tunisi, Mosca, Varsavia, Istanbul, Parigi, Rio de Janeiro e San Francisco) in occasione del 700° anniversario della morte di Dante Alighieri.

Il vostro prossimo
eventofestivalpremio
? Vi aiutiamo a
idearlorealizzarlocomunicarlo
Contattaci