Editoria

Portici di carta

Torino, 2019
Portici di Carta è la manifestazione di promozione del libro e della lettura che ogni anno coinvolge tutti i soggetti della filiera del libro, dagli editori ai librai, dalle biblioteche alle scuole.

Editoria

Festival del Classico

Torino, 2019
Il Festival del Classico nasce per illuminare con i pensieri di ieri la riflessione di oggi, riannodare i fili della memoria e raccontare chi siamo stati. Un festival per andare verso il futuro con lo sguardo ben ancorato al passato.

Intersezioni

Torino Spiritualità

Torino, 2015-2019
Giunto nel 2019 alla quindicesima edizione, è un seguitissimo festival culturale organizzato dal Circolo dei Lettori di Torino. Unica nel suo genere, per la varietà di declinazioni del concetto di “spiritualità” e gli ospiti di fama internazionale – teologi, filosofi, artisti, scrittori –, la manifestazione anima la città di Torino (il Circolo dei lettori, i maggiori teatri, le piazze) per quattro giorni, con centinaia di eventi.

Intersezioni

Scarabocchi. Il mio primo festival

Novara, 2019
Un festival per grandi e bambini. Un’indagine fantasiosa e poetica sullo scarabocchio, segno semplice e schietto, libero, indipendente, spontaneo.

Intersezioni

Cortona Mix Festival

Cortona, 2012-2019
Nato dall’incontro tra il Gruppo Feltrinelli e il Comune di Cortona, il “Cortona Mix Festival” è una kermesse che libera le arti dal loro isolamento e ne celebra la combinazione, la ricchezza e varietà, con la capacità di inventare nuove suggestioni grazie al loro accostamento.

Intersezioni

Memoria Festival

Mirandola, 2016-2019
Il Memoria Festival, promosso dal Consorzio per il Festival della Memoria in collaborazione con Giulio Einaudi editore, si svolge ogni due anni a Mirandola ed è un invito a riflettere sulle infinite sfaccettature della memoria.

Intersezioni

èStoria

Gorizia, 2018-2019
Organizzata dall’Associazione culturale èStoria si svolge a Gorizia nella cornice dei Giardini Pubblici in centro e in altri luoghi della città. Il Festival internazionale della Storia fa dialogare passato e presente richiamando l’attenzione su fenomeni, mutamenti e tematiche di attualità.

Editoria

Le conseguenze del futuro

Milano, 2018-2019
Un ciclo di sei dialoghi (conoscenza, formazione, comunità, salute, cibo, spazio), in collaborazione con Eni (dicembre 2018-maggio 2019), rivolto a un pubblico di tutte le età e incentrato sull’analisi delle linee di sviluppo e di tendenza del presente.

Scienza

Food&Science Festival

Mantova, 2017-2019
Il Food&Science Festival, promosso da Confagricoltura Mantova, è pensato come un grande appuntamento di divulgazione scientifica: il suo programma offrirà oltre cento eventi tra conferenze, incontri, laboratori, mostre e altre attività che stimoleranno la partecipazione diretta del pubblico, con la partecipazione di ospiti di rilievo nazionale e internazionale.

Editoria

Cortona libri e idee

Cortona, 2019
Dall’esperienza del Cortona Mix Festival nasce un nuovo ciclo di incontri.

Il vostro prossimo
eventofestivalpremio
? Vi aiutiamo a
idearlorealizzarlocomunicarlo
Contattaci