Scienza

National Geographic Fest

7 giorni di incontri, eventi, mostre e proiezioni in esclusiva per ispirare e incoraggiare a vivere in maniera più sostenibile il nostro pianeta.

Intersezioni

Città che legge Dante

5 incontri in 5 piazze italiane in cui la lettura e il commento di canti della Divina Commedia si alternano e si intrecciano con considerazioni storico-critiche.

Estero

italiana – lingua, cultura, creatività nel mondo

italiana è il portale della Farnesina per la promozione della lingua, della cultura e della creatività italiana nel mondo e che vede il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale impegnato sia come promotore che come produttore di iniziative di promozione integrata.

Intersezioni

Museo Archeologico Nazionale di Napoli

Napoli, 2020
Il Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) è tra i più antichi e importanti al mondo, sia per ricchezza e unicità del patrimonio, sia per il contributo offerto al panorama culturale europeo.

Intersezioni

Padova 2022

Padova, 2020-2022
Nel 2022 l’Università di Padova compie 800 anni. L’importante ricorrenza viene celebrata da un ricco calendario di appuntamenti, incontri, conferenze ed eventi speciali.

Editoria

IoScrittore

2020
IoScrittore è il il torneo letterario organizzato dal 2011 dal Gruppo Editoriale Mauri Spagnol (GeMS). Va alla ricerca di nuovi talenti della narrativa, nascosti dietro il velo della fantasia: li scopre grazie a una formula partecipata innovativa, li valuta e li porta in libreria e in ebook in tutto il mondo.

Editoria

Salone Internazionale del Libro di Torino – Leggere per lavorare

Torino, 2020
Ideazione, organizzazione e comunicazione di Leggere per lavorare, l’area dedicata alla valorizzazione dell’editoria professionale e specializzata del Salone Internazionale del Libro di Torino.

Scienza

Progetto AReS | L’Accordo

2019
Il progetto AReS (Arte Ricerca eScienza) nasce per formalizzare una nuova area istituzionale di comunicazione che, avvalendosi di strumenti assolutamente innovativi, vuole coniugare competenze scientifiche, artistiche e della comunicazione, nella narrazione di progetti scientifici, fondendo in un’unica voce i grandi sogni della scienza, rigore scientifico e linguaggi artistici diversi.

Editoria

Portici di carta

Torino, 2019
Portici di Carta è la manifestazione di promozione del libro e della lettura che ogni anno coinvolge tutti i soggetti della filiera del libro, dagli editori ai librai, dalle biblioteche alle scuole.

Editoria

Festival del Classico

Torino, 2019
Il Festival del Classico nasce per illuminare con i pensieri di ieri la riflessione di oggi, riannodare i fili della memoria e raccontare chi siamo stati. Un festival per andare verso il futuro con lo sguardo ben ancorato al passato.

Il vostro prossimo
eventofestivalpremio
? Vi aiutiamo a
idearlorealizzarlocomunicarlo
Contattaci