Ottobre piovono libri

2006-2010

Campagna nazionale per la promozione della lettura promossa dall’Istituto per il Libro nel 2006-2007 e dal Centro per il libro e la lettura nel 2008-2009-2010. Nel corso degli anni è stata premiata da un crescente successo: dalle 260 adesioni del 2006 si è passati alle 500 del 2007, alle 1.100 del 2008, alle 1.700 del 2009, fino a superare le 2.000 nel 2010. Decine i comuni coinvolti, centinaia le librerie, biblioteche, scuole e spazi pubblici che hanno ospitato presentazioni e conferenze legate alla campagna, con la presenza di numerosi protagonisti del panorama letterario italiano e straniero. Massiccia la presenza su internet e la copertura mediatica per quella che negli anni si è confermata come un’autentica rete di promozione della lettura attraverso i format più variegati (reading, bookcrossing, dibattiti, cineforum, mostre, laboratori, spettacoli, eventi didattici).

Consulenza ideativa, comunicazione, organizzazione e ufficio stampa

www.beniculturali.it