Fiera internazionale di Mosca

Mosca, 2011

L’occasione è stata doppiamente speciale. Da un lato, il 2011 è stato proclamato dal Ministero dei Beni Culturali italiano e dal Ministero della Cultura russo Anno della Cultura e della Lingua Russa in Italia e della Cultura e della Lingua Italiana in Russia. Il rapporto tra i due paesi è stato dunque celebrato da una ricca serie di eventi fra mostre, rassegne, festival e concerti, e dall’invito della Russia come ospite d’onore al Salone del Libro di Torino.

Dall’altro, nel 2011 sono stati celebrati i 150 anni dell’Unità italiana, filo conduttore del fitto programma di iniziative. Le affinità (e le divergenze) culturali tra Italia e Russia e la storica ricorrenza nazionale sono stati i temi forti della partecipazione italiana alla fiera, insieme ai numerosi intrecci letterari, filosofici e artistici fra i due Paesi. Folta la pattuglia di autori intervenuti, come Remo Bodei, Gianrico Carofiglio, Ascanio Celestini, Andrea De Carlo, Giovanni De Luna, Giorgio Faletti, Marcello Fois, Giulio Giorello, Tonino Guerra, Carlo Lucarelli, Michela Murgia, Aldo Nove, Francesco Piccolo, Simona Vinci.


CLIENTEAIE Assiociazione Italiana Editori

ATTIVITÀIdeazione del tema, del progetto di partecipazione e del programma, organizzazione, comunicazione e ufficio stampa

Il vostro prossimo
eventofestivalpremio
? Vi aiutiamo a
idearlorealizzarlocomunicarlo
Contattaci