COME LAVORIAMO

PROGETTAZIONE

Per Ex Libris progettare vuol dire costruire un modello d’intervento “su misura”, a partire da un dialogo tra competenze, esperienze e passioni.

L’attività progettuale di Ex Libris consiste in:

  • messa a punto degli obiettivi
  • studio di fattibilità del progetto
  • individuazione di uno o più target di riferimento
  • redazione del progetto e del piano di comunicazione
  • preparazione dei materiali di comunicazione

 

ORGANIZZAZIONE

Ex Libris ha maturato sul campo una lunga serie di esperienze lavorative in diversi settori. La struttura ha affinato un processo operativo che si basa su una organizzazione creativa degli eventi e una gestione efficiente di tutte le fasi operative. Ingredienti imprescindibili: immaginazione e attenzione ai dettagli.

I segni distintivi dell’attività organizzativa di Ex Libris sono la cura e la passione: una “firma” riconoscibile che ha fatto conquistare all’agenzia la stima e l’amicizia di coloro che negli anni sono stati protagonisti di progetti e eventi.

 

COMUNICAZIONE

L’azione del comunicare richiede chiarezza di obiettivi, formulazione e costruzione del messaggio, scelta del pubblico al quale rivolgersi insieme ad un rapporto positivo e molto stabile con i canali dell’informazione sia tradizionali che nuovi.

Tutto questo vale più che mai nel caso di quella comunicazione culturale che, per essere esplicitata al meglio, ha bisogno di specialisti in cultura della comunicazione.

Gli ingredienti della comunicazione per Ex Libris sono:

  • Relazioni Pubbliche – Gestione e coordinamento dei rapporti con gli enti coinvolti nel progetto e con i segmenti di pubblico più rilevanti.
  • Ufficio Stampa – Consulenza e attività di ufficio stampa; redazione dei materiali di comunicazione.
  • Pubblicità – Individuazione del miglior approccio creativo; scelta e pianificazione mezzi; coordinamento del processo produttivo.
  • Promozione – Comunicazione diretta; studio e realizzazione di iniziative volte a creare momenti di comunicazione dedicata presso il pubblico target del progetto.