AIE Assiociazione Italiana Editori

Estero

XX edizione della Non/Fiction Book Fair di Mosca

Russia, 2018
Italia Ospite d’Onore alla XX edizione della Non/Fiction Book Fair di Mosca

Editoria

Tempo di libri

Milano, 2017-2018
Fiera internazionale dell’editoria, organizzata da La Fabbrica del Libro (una nuova società costituita da Fiera Milano e da Ediser, società di servizi dell’Associazione Italiana Editori) nei padiglioni di Fiera Milano Rho: la prima edizione si è svolta dal 19 al 23 aprile 2017 nei padiglioni di Fiera Milano Rho, la seconda è in programma dall’8 al 12 marzo 2018 a fieramilanocity.

Estero

Fiera internazionale del libro di Tehran

Tehran 2017
La scelta dell’Italia – primo Paese occidentale Ospite d’onore dopo Oman e Russia – è molto significativa dal punto di vista culturale, commerciale e politico perché sottolinea il graduale riavvicinamento che è in corso tra l’Iran e l’occidente.

Editoria

Più Libri Più Liberi

Roma, 2003/2004, 2010/2016
E’ l’unica Fiera nazionale in Europa dedicata esclusivamente all’editoria indipendente: un appuntamento con in media 400 editori che attira ogni anno più di 50.000 visitatori, offre un programma ricchissimo con decine di migliaia di titoli esposti, varie decine di eventi in fiera e in città, e innumerevoli ospiti da tutto il mondo per conoscere da vicino l’universo dei “piccoli grandi” editori.

Estero

Fiera internazionale di Mosca

Mosca, 2011
L’occasione è stata doppiamente speciale. Da un lato, il 2011 è stato proclamato dal Ministero dei Beni Culturali italiano e dal Ministero della Cultura russo Anno della Cultura e della Lingua Russa in Italia e della Cultura e della Lingua Italiana in Russia.

Estero

Salon du Livre et de la Presse Junesse di Montreuil

Montreuil, 2009
“Italia…Che festa!”: il meglio della produzione italiana per ragazzi, dei suoi autori e illustratori alla 25ma edizione del Salon du Livre et de la presse jeunesse, il più importante appuntamento francese di esposizione e vendita di libri per ragazzi, e momento di confronto unico per il mondo dell’illustrazione.

Estero

Fiera Internacional del libro de Guadalajara

Guadalajara, 2008
Principale appuntamento culturale dell’America Latina e più importante evento editoriale in lingua spagnola, ha costituito una straordinaria opportunità per presentare al vasto pubblico internazionale il volto più emblematico del nostro Paese, quello culturale, con un’ispirazione che nasce da Le città Invisibili di Italo Calvino: Italia e italianidad.

Estero

22° Salon du livre de Paris

Parigi, 2002
L’Italia e la sua letteratura variegata e plurale, la sua immaginazione e la sua scienza, i paesaggi culturali e le ricchezze artistiche: tutta la varietà che la parola Italia evoca è stata ospite d’onore al Salon du Livre di Parigi.

Il vostro prossimo
eventofestivalpremio
? Vi aiutiamo a
idearlorealizzarlocomunicarlo
Contattaci